xChannel

    L'applicazione xChannel permette di creare un canale sicuro tra il computer al quale è collegato un dispositivo della famiglia xCore (computer client) e un computer remoto (computer server)  sul quale sia in esecuzione il programma xChannelServer.exe.

    Tramite questo canale l'utente lato server, normalmente lo sviluppatore o chi gestisce il dispositivo, è in grado di connettersi con il dispositivo stesso e, se possiede le specifiche credenziali, di modificarne i parametri di funzionamento.

    Cliccare sull'immagine sottostante per scaricare l'applicativo xCoreClient.exe e seguire le indicazioni riportate nei paragrafi successivi.


 
https://sites.google.com/a/oxysec.com/xcoredisk/channel/XChannelClient%20-%20Rel.%201.2.0.zip?attredirects=0&d=1

 
  xChannel Client Rel. 1.2.0
06/2018
 


Collegarsi con OxySec

    Per alcune operazioni sui dispositivi, quale per esempio l'estensione di una licenza data in conto visione, può essere necessario collegarsi ad OxySec che provvederà alla modifica delle impostazioni necessarie.

    Dopo aver contattato OxySec ed essersi accordati sul momento nel quale eseguire l'operazione , seguire passo passo i punti riportati di seguito.

  • Collegare il dispositivo ad una porta USB o alla rete locale se si tratta di una versione NET.
  • Avviare l'applicazione xChannelClient.exe: apparirà la finestra mostrata di seguito.
  • Cliccare sul pulsante "Search". L'applicazione rileverà il dispositivo presente.
  • Cliccare sul dispositivo che si vuole gestire in modo che il suo "Address" appaia nell'editbox "Select a device or enter address".
  • Per connettersi al server gestito da OxySec inserire nel campo "Remote Admin address"  l'URL seguente: xnd.chsrv.oxysec.com
  • Cliccare quindi sul pulsante "Connect". L'applicazione si connetterà all'applicazione server che OxySec avrà preventivamente avviato.
  • In basso a sinistra viene riportato lo stato della connessione: "Device and SBL client connected".
    A questo punto OxySec potrà procedere a modificare i parametri del dispositivo secondo le richieste dello sviluppatore.


Utilizzo di xChannel Server

    L'utilizzo dell'applicazione xChannel lato server è riservata allo sviluppatore. Può essere scaricata dall'area tecnica riservata di xCore dove è possibile trovare anche la manualistica completa per l'utilizzo e/o l'integrazione in forma di API.