Support
Supporto e licenza d'uso
Supporto applicazioni e supporto firmware
L'acquisto di un dispositivo xCoreDisk comprende la licenza d'uso dell'applicazione di gestione nonché un anno gratuito di upgrade sia per il firmware del device che per l'applicazione e le festures aggiunte.
Allo scadere del periodo di supporto xCoreDisk continuerà a funzionare normalmente ma non sarà più possibile aggiornare il firmware né utilizzare un applicativo rilasciato oltre la data di fine supporto.
È possibile verificare il periodo di supporto inserendo il dispositivo xCoreDisk e cliccando nell'applicazione sul menu "Informazioni": apparirà la finestra riportata di seguito.
Nel caso specifico il supporto per tutte le caratteristiche scade il 31/12/2021.
Aggiornamento del supporto
L'acquisto di un'estensione del supporto permette di ripristinare la possibilità di aggiornare sia il firmware che l'applicazione.
Dopo aver acquistato da OxySec tale estensione per il periodo richiesto, inserire il dispositivo in una porta USB e cliccare sul sottomenu "Licenze" contenuto nel menu "Dispositivo". Apparirà la finestra riportata di seguito.
Cliccando sul pulsante "Aggiorna" l'applicazione si connetterà ai servizi OxySec e le date saranno impostate al nuovo valore corretto.
NOTA - Tale operazione può essere effettuata in qualsiasi momento ed ogni volta che si vuole: i parametri di configurazione sono gestiti online da servizi OxySec e solo da OxySec possono essere modificati.
Licenza OxySec e licenza utente
I campi relativi alla licenza OxySec ed alla licenza utente vengono utilizzati solo per i dispositivi in conto visione o per i dispositivi custom con scadenza impostata dallo sviluppatore.
Al raggiungimento della data indicata il dispositivo smetterà di funzionare: sarà necessario contattare OxySec o l'azienda che ha customizzato il device per aggiornare la licenza del dispositivo e renderlo di nuovo utilizzabile.
Aggiornamento della licenza OxySec
L'aggiornamento delle date di scadenza delle licenze viene eseguita online. L'utente finale dovrà scaricare l'applicazione xChannelClient.exe e seguire le istruzioni riportate di seguito.
Scaricare l'applicativo xCoreChannel (contattare OxySec).
Accordarsi con OxySec per il momento in cui eseguire l'aggiornamento della licenza: è necessario infatti un intervento contemporaneo di un operatore OxySec per la modifica dei parametri del device.
Aprire il programma, inserire il dispositivo xCoreDisk in una porta USB e cliccare sul pulsante "Search".
Selezionare il dispositivo e, nel campo "Remote Admin address (IP or URL)" inserire il valore "xchannel.oxysec.com". Cliccare quindi su "Connect" ed attendere che OxySec, in tempo reale, provveda alla modifica delle date di scadenza delle licenze.
Scadenza del supporto
Cosa avviene allo scadere del supporto?
Allo scadere del supporto software diventano operative le seguenti condizioni:
non sarà più possibile utilizzare la modalità fast;
non sarà più possibile utilizzare l'estensione CronoDisk;
non sarà più possibile attivare più di un disco alla volta;
sarà comunque sempre possibile montare il disco nella modalità standard, ovvero non fast (USB storage con velocità massima di 4 MBytes/sec);
qualsiasi versione dell'applicazione xCoreDisk rilasciata dopo la data di scadenza del supporto non funzionerà;
il firmware del dispositivo non potrà essere aggiornato con una versione rilasciata dopo la data di scadenza del supporto.