Firmware
Aggiornamento firmware
Il firmware dei dispositivi xCoreDisk è in continuo sviluppo per l'aggiunta di features che permettano una sempre migliore esperienza di utilizzo. Di seguito è riportata la cronologia delle varie releases con alcune informazioni relative alle modifiche apportate.
xCoreDisk: controllo del tipo di Firmware
Il firmware corretto viene identificato dal dispositivo: tentando di caricare qualsiasi altro file il dispositivo restituirà un errore. Sarà sempre possibile poi caricare il file corretto.
xCoreDisk: controllo della versione del Firmware
Durante l'upload il dispositivo verifica che la versione del firmware che si vuole caricare sia maggiore o uguale a quella presente prima del lancio della procedura di aggiornamento.
Come eseguire l'aggiornamento del firmware del dispositivo
NOTA - Normalmente è il programma si setup che aggiorna automaticamente il firmware; è comunque possibile aggiornarlo manualmente seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Inserire in una porta USB il dispositivo xCoreDisk.
Chiudere l'eventuale dialogo "Attiva disco" che Windows potrebbe mostrare.
Se il dispositivo è già presente in una porta USB assicurarsi che il disco sia inattivo: eventualmente disattivarlo scegliendo "Disattiva disco".
Aprire il programma XcdUpdate.exe: apparirà la finestra mostrata di seguito:
Cliccare su "Sfoglia..." e selezionare il nuovo firmware.
Inserire la Password del dispositivo.
Cliccare su "Carica" ed attendere che la procedura termini.
Al termine dell'operazione nel dialogo verrà visualizzato il nuovo numero di versione del dispositivo.
NOTA BENE - Se il dispositivo è xCoreDiskPRO configurare il file "XcdUpdate.ini" con la Label e con il blob della chiave di protocollo impostate sui dispositivi.